L’azienda

Fin dalla fondazione dell’azienda, avvenuta nel 1987 ad opera di Walter Pinna a seguito della laurea in economia e commercio conseguita presso l’università di Cagliari con la tesi di ricerca sulla lavorazione industriale del basalto, i valori sono stati e rimangono quelli dell’antica arte degli scalpellini sardi uniti ad un approccio industriale che si contraddistingue per gli elevati standard qualitativi e per una continua ricerca dell’innovazione per quanto riguarda le lavorazioni. Il filo conduttore di tutti i nostri lavori è il rispetto della naturalezza dei materiali immediatamente percepibile alla vista ed in particolar modo al tatto.

La caratteristica in CP basalti è quella di affiancare il committente fin dai primi passi che contraddistinguono le scelte di design e d’arredo della propria casa o di supportare il tecnico nella realizzazione di un progetto per la piena soddisfazione della committenza.

Grazie alla nostra esperienza di oltre 30 anni siamo in grado di trovare la soluzione ideale per ogni necessità, in termini di stile e funzionalità, con un ampio ventaglio di lavorazioni e materiali differenti.

L’esperienza e la confidenza che abbiamo nella lavorazione di tutti i materiali permettono di trovare soluzioni spesso uniche e inimitabili che incontrano il gusto del committente e ne soddisfano anche le esigenze pratiche.